PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO POLINI SOUTH CUP
Grande partenza per la classe Polini 70 Evolution
Prima prova della stagione per il Campionato Interregionale Centro-Sud Italia, patrocinato dalla FMI, la Federazione Motociclistica Italiana, sulla pista di Binetto (BA). Una gara eccezionalmente organizzata dal Moto Club Napoli nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19 e supportata dalla Polini Motori con il trofeo Polini South Cup.
Entusiasmo e grande partecipazione all’evento, con ben 19 i piloti al via della nuova classe POLINI 70 EVOLUTION, aperta a tutti i preparatori e suddivisa nella categoria Ama ed Expert.
Al termine di una giornata combattuta fino all’ultimo secondo, tra sorpassi e staccate al limite, in entrambe le manche di gara la vittoria assoluta è andata a Gennaro Scelso, motorizzato Polini: il pilota napoletano è stato autore di una bellissima sfida per la vittoria contro Giuseppe Iannini, Alfonso Cirillo e Franco Carlucci.
Se Scelso ha trionfato nella Expert, Francesco Porfido ha invece vinto la categoria Ama. Insieme a loro sul podio: Marco Curino e Paolo Scarpelli nella Ama e Iannini e Cirillo nella Expert.
Ricordiamo che il vincitore della classe Polini 70 Evolution categoria Ama riceverà come premio l’invito a partecipare ad una prova della Polini Italian Cup 2022, in qualità di ospite speciale della Polini Motori in sella a uno scooter ufficiale preparato dal reparto corse.
Le prossime prove:
2 prova: 20 giugno – Battipaglia (SA)
3 prova: 31 Ottobre – Battipaglia (SA)