Polini South Italian Cup: a Ortona la terza sfida
Si è svolta nella caldissima giornata di luglio sul Circuito Internazionale d’Abruzzo, a Ortona, in concomitanza con la quarta prova della Polini Italian Cup, la terza tappa della Polini South Cup 2023.
POLINI ITALIAN SOUTH CUP 2023
SCOOTER 70 AMATORI
Al termine di una sessione di qualifiche tiratissima, pole position per Fabio Cantisani, seguito da Donnaloia e Carbonara.
In Gara 1 parte benissimo Donnaloia, che dopo solo poche curve si impone leader della corsa. La sfida per la vittoria è una questione tra Donnaloia, Cantisani e Carbonara, che dopo 10 giri passano sotto la bandiera a scacchi nell’ordine. Manche sfortunata per Giordani, out nel corso del primo giro, mentre Barbato chiude quarto.
Gara 2 simile a Gara 1. Ancora una volta è il terzetto composto da Donnaloia, Cantisani e Carbonara a fare da padrone con battaglie e sorpassi. Continua la giornata nera di Giordani, costretto al ritiro al sesto giro. Alla fine Donnaiola segna una bella doppietta, sempre seguito da Cantisani e Carbonara.
POLINI ITALIAN SOUTH CUP 2023
SCOOTER 70 EVOLUTION
Weekend perfetto per Iannini, che oltre a registrare il miglior tempo e partire dalla pole position domina entrambe le manche con naturale maestria.
In Gara 1 difende bene la posizione senza riserve, salvandosi anche da una potenziale scivolata, e passa per primo sotto la bandiera a scacchi davanti a Curino e Pisani.
In Gara 2 è nuovamente protagonista imponendo un ritmo insostenibile per tutti gli avversari. Ci provano Curino e Pisani, ma si devono accontentare della seconda e terza posizione finali.