Polini South Cup: terza tappa ad Airola

Polini South Cup: terza tappa ad Airola


 

Terza tappa per la Polini South Cup in una caldissima Airola, in Campania, all’autodromo Gianni De Luca. Anche in questa occasione grande entusiasmo da parte dei piloti partecipanti che tra sfide e colpi di scena hanno animato le categorie Amatori ed Evolution.

70 Amatori


Il miglior tempo nelle qualifiche lo segna Miletti, seguito da un agguerritissimo Notarangelo e da Modesti, che completano la prima fila in griglia.

Gara 1 è un susseguirsi di sfide e ad averla vinta su tutti è il poleman Miletti, che taglia per primo il traguardo davanti a Notarangelo e Presta.

Anche Gara 2 porta la firma di Miletti, sempre seguito da Notarangelo, secondo, e da Modesti, terzo.

 

 

 70 Evolution


In Gara 1 è il poleman Iannini a portarsi subito al comando. In un susseguirsi di sorpassi non molla la presa e da leader incontrastato passa per primo sotto la bandiera a scacchi. Seconda posizione per Curino e terza per Fulgeri. Peccato il pilota del Team Polini, Ciotola, che al penultimo giro è costretto ad abbandonare la gara per problemi tecnici.

La sfortuna per Ciotola continua in Gara 2, dove non riesce a prendere parte. A semaforo spento è subito sfida tra Iannini e Curino. In un susseguirsi di sorpassi Iannini riesce a mantenere la leadership. Scivolata per Urbano che, fortunatamente senza conseguenze, riesce a ripartire e portare a termine la gara. È doppietta per Iannini che taglia il traguardo primo seguito da Curino e Fulgeri.