Polini Italian Cup 2022 – Pomposa

Polini Italian Cup 2022 : sfida numero due a Pomposa

Emozione e spettacolo sono le parole d’ordine della seconda prova della Polini Italian Cup 2022 andata in scena domenica 1 Maggio sulla pista di Pomposa (FE).

 

POLINI ITALIAN CUP 2022
SCOOTER 100 BIG EVOLUTION OPEN:


In Gara-1 Paolo Birtele parte davanti inseguito da Alessandro Blando e Oliva Alcantara che, nel disperato tentativo di inseguire Birtele scivola, mentre Matteo Tiraferri dimostra di saper tenere il ritmo dei migliori. Birtele e Blando allungano e incrementano il ritmo sul resto del gruppo e non lasciano margine agli avversari. Birtele centra una strepitosa vittoria davanti a Blando e a un incredibile Tiraferri che all’ultimo giro sorpassa Requena chiudendo in terza posizione.

 

In Gara-2 scatta nuovamente bene Birtele seguito da Oliva Alcantara e Tiraferri. Blando sembra potere recuperare su Birtele, ma scivola perdendo alcune posizioni. Nel duello tra Alcantara e Tiraferri la spunta d’un soffio lo spagnolo. Sotto la bandiera a scacchi vittoria di Birtele su Oliva Alcantara e Tiraferri.

Podio di giornata: Birtele, Tiraferri, Blando.

POLINI ITALIAN CUP 2022
SCOOTER 70 AMATORI


Al via di Gara-1 Luca Stocco è il più lesto, ma la traiettoria favorisce Andrea Belotti che riesce a prendere il comando. I due piloti rimangono in testa per tutta la gara con l’arrivo in volata di Belotti su Stocco e Andrea Visani, terzo.

 

Anche in Gara-2 è Stocco a scattare davanti a tutti. Mattia Cielo e Belotti risalgono inserendosi nel gruppo di testa. In una serie di sorpassi e controsorpassi Stocco perde terreno. All’ultimo giro un contatto tra Cielo e Visani spiana la strada a Alberto Sfiller che va a vincere precedendo Belotti e Visani.

Podio di giornata: Belotti, Sfiller, Stocco.

POLINI ITALIAN CUP 2022
SCOOTER 70 SUPERSPORT


In Gara-1 Danny Raccagni parte dalla pole imponendo subito il proprio ritmo seguito da Alex Rota e Andrea Casagrande. Raccagni allunga sugli avversari ma Casagrande cade, favorendo Marco Lazzoni che guadagna posizioni. Altro colpo di scena: Lazzoni scivola con Rota che approfitta seguito da Davide Manzo con i due che tentano l’inseguimento su Raccagni. Gara-1 termina con la vittoria di Raccagni su Rota, Tortosa e Manzo.

 

 

In Gara-2 è ancora Raccagni a partire davanti con Manzo che scivola. Rota e Matteo Tortosa provano ad agganciare senza successo Raccagni, che va a vincere precedendo Rota e Tortosa.

Podio di giornata: Raccagni, Rota, Tortosa.

POLINI ITALIAN CUP 2022
SCOOTER 70 EVOLUTION

Lo spagnolo Romera Guerrero è il più rapido al via di Gara-1 ma lo sloveno Marko Mihael prende il comando. Dietro di loro si mettono in evidenza Marco Moroni e Antonio Paduano. Proprio Paduano tenta l’allungo riuscendo a passare in prima posizione precedendo all’arrivo Guerrero, Mihael e Moroni.

 

 

In Gara-2 scatta nuovamente bene Guerrero anche se tallonato da Luca Zani e Mihael che però scivola. Paduano, partito dai box, è autore di una rimonta spettacolare portandosi all’attacco di Guerrero. Nella volata finale la spunta Guerrero seguito da Paduano e dal francese Araud Petit.

Podio di giornata: Guerrero, Paduano, Mihael.