Polini Italian Cup 2022 : terzo round a Ottobiano
Sfida numero tre per la Polini Italian Cup, che domenica ha fatto tappa sulla pista di Ottobiano, per un evento dalle infinite emozioni. Il weekend ha offerto continue sfide, ma soprattutto tanto sport come nella tradizione delle gare organizzate dal Moto Club Bergamo.
Tra sorpassi, staccate al limite e sfide, nelle varie classi ci sono state doppiette di vittorie, che rendono ancora più avvincente la lotta nel campionato.
POLINI ITALIAN CUP 2022
SCOOTER 100 BIG EVOLUTION OPEN:
Prestazione a dir poco maiuscola di un ritrovato Filippo Corsi. Il pilota del team Polini torna alla vittoria imponendosi con determinazione in entrambe le manche di gara. In gara1 mette dietro il compagno di squadra Matteo Tiraferri e Nico Morelli, mentre in gara2 è lo spagnolo Jose Requena ad avere la meglio sul pilota ufficiale della squadra Polini Motori, che si deve accontentare della terza posizione.
Da segnalare, nella seconda manche, lo spettacolare incidente alla seconda curva dopo la partenza, fortunatamente senza alcuna conseguenza per i piloti.
Podio di giornata: Corsi (25+25), Tiraferri (20+16), Requena (11+20)
POLINI ITALIAN CUP 2022
SCOOTER 70 AMATORI
Anche la Scooter 70 Amatori vede la confermata doppietta di Beneventi, che con 50 solidi punti è sempre più al comando della classifica di campionato. Dietro di lui sfida per la seconda posizione tra Emanuele Fulgeri e Luca Stocco, che si alternano nelle due manche.
Podio di giornata: Beneventi (25+25), Fulgeri (13+20), Stocco (20+13)
POLINI ITALIAN CUP 2022
SCOOTER 70 SUPERSPORT
Il leader di campionato Danny Raccagni si riconferma protagonista di questa classe con due nette vittorie davanti ad Alex Rota e Andrea Casagrande, entrambi secondo e terzo sia in gara1 che gara2. Gara in chiaroscuro per Matteo Tortosa, che mantiene comunque la top three nella classifica generale.
Podio di giornata: Raccagni (25+25), Rota (20+20), Casagrande (16+16)
POLINI ITALIAN CUP 2022
SCOOTER 70 EVOLUTION
È lo spagnolo Daniel Guerrero a imporsi in entrambe le manche con una doppietta che lo catapulta sempre più in vetta alla classifica di campionato. Dietro di lui sfide accese. In gara 1 Koren tenta di superare Zani e provoca la caduta di entrambi. Ad approfittarne sono Antonio Paduano, secondo, e Marco Moroni, terzo.
In gara2, invece, è Marko Mihael a tagliare secondo il traguardo seguito da Moroni.
Podio di giornata: Guerrero (25+25), Mihael (13+20), Moroni (16+16)