Polini e Miguel Sanchez Campioni spagnoli 70 GP
In una stagione ricca di emozioni e di gare combattute, il Campionato Scooter si è concluso con l’incoronazione di Miguel Sanchez, del team Triguero Racing, e Polini Motori come Campioni spagnoli 70 GP.
Il campionato ha visto cinque gare, ognuna con due round. Fin dall’inizio Sanchez ha dimostrato la sua abilità e la sua capacità di guida del suo scooter, affermandosi come il pilota da battere.
La prima gara si è svolta sul circuito di Tarancón, dove Sanchez ha vinto entrambe le manche con un dominio impeccabile. Nella seconda gara, svoltasi sul circuito di Calafat, a Tarragona, il pilota Polini si è classificato secondo, dimostrando costanza e talento.
Il terzo appuntamento è stato ad Almeria, sul circuito di Tabernas, dove Miguel ha vinto la prima manche, ma ha dovuto accontentarsi del quarto posto nella seconda. Tuttavia, la quarta gara sul mitico circuito di karting di Campillos (Malaga) ha rappresentato una sfida maggiore a causa del forte tempo. A causa della pioggia è stato possibile disputare solo una gara al termine della quale ha concluso secondo.
Nell’ultima gara a Mora d’Ebre sono state disputate tre manche per recuperare la gara persa a Campillos e nonostante un contrattempo con i freni, il pilota Polini, ha vinto la seconda manche e conquistato un secondo posto nella terza: risultati che gli ha consacrato Miguel e Polini Campioni spagnoli 70 GP con 9 punti di vantaggio sul suo concorrente più vicino.
Il pilota
La carriera di Miguel Sanchez non è stata facile, in quanto la scorsa stagione ha subito un grave incidente. Il pilota ha dovuto recuperare la frattura di tibia e perone, che lo ha tenuto lontano dai circuiti per un anno.
Grazie alla sua perseveranza, il 32enne da tre anni professionista è tornato più forte che mai: il suo talento e il suo spirito competitivo fanno del team Polini Sanchez una squadra di alto livello.