OPES MOTORI ORGANIZZA LA MINIMOTOR POLINI CUP 2025

OPES MOTORI ORGANIZZA LA MINIMOTOR POLINI CUP 2025

OPES MOTORI ORGANIZZA LA MINIMOTOR POLINI CUP 2025


Continua l’impegno di Polini Motori nella promozione delle competizioni su pista dedicate ai futuri campioni delle due ruote.

L’Azienda che ha lanciato numerosi talenti in MotoGP con le proprie minibikes ha scelto di supportare OPES Motori nell’organizzazione di in un nuovo Campionato Nazionale dedicato alle Minimoto: la Minimotor Polini Cup 2025.

Due le categorie: Polini Junior Race (da 8 anni) e Polini Junior Expert (da 9 anni).
L’emozione torna dove è nata, sulle piste di minimoto, che con la loro peculiarità tecnica sono il perfetto palcoscenico per introdurre i piccoli nell’adrenalinico mondo delle corse e far crescere i futuri campioni. Per facilitare gli spostamenti il Campionato sarà suddiviso tra nord e sud con due gare concomitanti: la prima e l’ultima.

Per partecipare alla Minimotor Polini Cup 2025: entro il 10 marzo compilare e inviare il modulo per il noleggio kit motore e marmitta (scaricabile dal sito ufficiale Polini). Le iscrizioni sono già aperte e il costo di Euro 430,00 iva inclusa comprende il noleggio per l’interra stagione agonistica.

I materiali verranno consegnati ai piloti durante il testing day in programma il 16 marzo sulla pista di San Mauro Mare.
Per garantire uniformità di prestazioni i motori saranno punzonati.
Durante il corso dell’anno sono inoltre previste agevolazioni per la manutenzione, gestita da RC REPARTO CORSE di Luca Marconi.

Un’importante attività per i giovanissimi appassionati di motori, che hanno l’opportunità di tornare a battagliare proprio come i loro idoli, in un contesto sicuro e altamente professionale.

Denis Polini, Direttore R&D
“Le Minimoto sono alla base dell’esperienza delle gare in pista e sono una parte importante della Polini Motori. Siamo orgogliosi di supportare questo nuovo progetto, che punta a valorizzare il talento dei giovani piloti e a promuovere il motociclismo in un ambiente sano e formativo. Grazie alla collaborazione con Opes Motori, la Minimotor Polini Cup 2025 mira a diventare un riferimento per tutti i giovani talenti”.

Per info sul Campionato: Alessandro Di Berardino info@opesmotori.it – Tel. +39 347 5851702

Per info motori e manutenzione durante la stagione: RC REPARTO CORSE di Luca Marconi info@rc-repartocorse.it – Tel. +39 347 3631002

Informazioni e modulistica


ZONA A ZONA B
16 MARZO – TEST DAY San Mauro Mare 16 MARZO – TEST DAY San Mauro Mare
6 APRILE – Motorpark Cattolica 6 APRILE – Motorpark Cattolica
4 MAGGIO – Sbiello Park Masero 4 MAGGIO – Christel Village CDC
1 GIUGNO – Circuito del Persico 15 GIUGNO – Il Geko Montemurlo
22 GIUGNO – Xbike Ferrara 29 GIUGNO – Minispeed Ortona
7 SETTEMBRE – Codogno Circuit 20 LUGLIO – Chessa Grosseto
5 OTTOBRE – Torracing 2 AGOSTO – NOTTURNA – Scintilla Rieti
  7 SETTEMBRE – Le Querce Cascia
  21 SETTEMBRE – TT Racing Torricola
19 OTTOBRE – FINALE NAZIONALE Xbike Ferrara 19 OTTOBRE – FINALE NAZIONALE Xbike Ferrara