TARATURE CARBURATORE CP CONSIGLIATE
QUESTA SEZIONE VIENE AGGIORNATA QUOTIDIANAMENTE CON LE NUOVE TARATURE MESSE A PUNTO DAI TECNICI POLINI PER TENERVI SEMPRE INFORMATI SULLE NUOVE EVOLUZIONI DEL CARBURATORE CP POLINI.
Nel caso in cui il carburatore venga montato su motori da competizione che superano i 12000 giri/ minuto , leggere attentamente le seguenti indicazioni. Il carburatore CP Polini è più leggero rispetto ad altri carburatori in commercio e in determinate condizioni potrebbe causare problemi di emulsione benzina. Bolle d’aria vengono aspirate nel getto massimo dando serissimi problemi al motore che diventa povero pur avendo magari un getto grande o giusto; il motore incomincia a detonare fino alla rottura.
Innanzitutto controllate le indicazioni di montaggio nella sezione “Tarature” per accertarsi che il carburatore CP Polini sia stato testato sul modello della vostra moto o scooter dai tecnici Polini e seguire le indicazioni.
Se nella sezione “Tarature” il vostro modello di moto o scooter non è elencato procedere come segue:
- Montare la vaschetta trasparente (cod.343.0029) che vi permetterà di rilevare il problema e se necessario ammorbidire il collettore in gomma fino a quando il problema sparisce.
- Se il problema non si risolve, aumentare la massa del carburatore montando le flange di innesto filtro in ferro (cod.343.0028) prodotte da POLINI. Una volta risolto il problema rimontare la vaschetta standard.
Per garantire un montaggio semplice e preciso sui più diffusi motori in commercio e la compatibilità con le differenti scatole filtro sia originali che racing, sono disponibili flange con svariati diametri.
La realizzazione di un progetto così prestigioso ha richiesto una profonda sinergia delle competenze in campo.
Uno straordinario gioco di squadra tra reparto tecnico e reparto corse per ottenere quel risultato che è sotto gli occhi di tutti gli appassionati: un prodotto tecnologicamente superiore e di assoluta affidabilità.